MANUALE DI STRUMENTAZIONE MODERNA

Dopo quasi 2 anni di lavoro di ricerca e studi sulla corretta metodologia didattica, il prossimo 6 Dicembre uscirà il mio “Manuale di Strumentazione Moderna: Tutti gli strumenti musicali dal Barocco al Sintetizzatore”.

Quest’opera, racchiusa in un paperback di 350 pagine a colori non si limita alla spiegazione dei classici strumenti musicali, ma allarga i suoi orizzonti agli strumenti moderni, da quelli acustici a quelli elettrici, cercando di rendere l’esperienza del compositore e dell’arrangiatore moderno molto più efficiente e preparata.

La conoscenza degli strumenti musicali è il giusto preambolo di una buona orchestrazione e capire le possibilità , le potenzialità e persino i difetti di ogni strumento è alla base di una corretta preparazione per chi scrive o arrangia musica di qualsiasi genere.

La musica classica ci insegna tanto, ma attualizzare tutto il sapere dell’organologia rende tutto il processo compositivo affascinante.

Il libro è già in vendita in pre-order ad un prezzo scontato del 20% (spese di spedizione incluse).

Chi lo ordina ora lo riceverà a soli €37 invece di €47.

Mi auguro che i miei colleghi arrangiatori, i miei allievi e tanti altri musicisti possano apprezzare il mio libro, frutto di tantissimi anni di studio ed esperienza direttamente sul campo.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp