"Medina" tra i migliori album jazz 2015

Sono orgoglioso di annunciare che “Medina”, l’ultimo album dell’amico Raffaele Casarano che ho arrangiato e diretto con una splendida Orchestra Sinfonica ‘Tito Schipa’ di Lecce, sia risultato uno dei migliori dischi jazz del 2015 da una ricerca fatta dalla celebre rivista di settore ‘Jazzit’.

Ricordo ancora i fantastici momenti passati con Raffaele a comporre quelle splendide melodie………nottate intere a costruire qualcosa che poi è risultata essere molto gradita sia a noi che al grande pubblico.

I ringraziamenti sono doverosi in questi casi:

Ringrazio di cuore Raffaele Casarano innanzitutto per la splendida esperienza che abbiamo fatto insieme, l’Orchestra Sinfonica ‘Tito Schipa’, sempre unica e perfetta in ogni sua performance, gli amici musicisti che hanno partecipato alla registrazione (Marco Bardoscia al contrabbasso, Mirko Signorile al pianoforte, Cristiano Calcagnile alla batteria, Alex Monteduro alle percussioni ed Erik Honorè al live electronics), e il grande Paolo Fresu che ha creduto fermamente nel progetto ed ha pubblicato questo fantastico disco per la sua etichetta (Tuk Music).

Vi invito ad ascoltarlo!

GRAZIEEEEE!

Condividi

Facebook
Twitter
WhatsApp